Laureato in ingegneria, ho maturato una lunga esperienza aziendale in una primaria azienda di telecomunicazioni, dove mi occupo di management in contesti complessi, affrontando tematiche di ideazione, controllo di gestione, business plan e valutazione di opzioni strategiche.
Opero inoltre come formatore nelle aree Strategia, Business Plan, Finanza Aziendale e Project Management, nell’ambito di master e corsi per professionisti. Ho pubblicato il libro “La strategia aziendale nei mercati complessi” (Franco Angeli Edizioni, 2010), e diversi articoli inerenti temi manageriali.
Sono fautore di un approccio multi-disciplinare e terzo-culturale alla disciplina manageriale, olisticamente aperto ad un ricco paniere di discipline: economia, finanza, teoria dei giochi, marketing, comunicazione, sociologia, teoria della complessità, psicologia, semiologia, filosofia. Perché trattare un ambito così complesso come quello dei moderni mercati, non può prescindere da una riconfigurazione dell'approccio culturale, basato su una ricca contaminazione tra approcci e contenuti affatto differenti ed eterogenei.
Sono anche un runner appassionato, convinto che si corra sempre alla ricerca di se stessi, dei propri angeli e demoni, e che, comunque la si faccia, questa ricerca è portatrice di senso autentico nelle nostre vite, al di là dei conformismi, modelli ed esternalità intorno a noi.
Ulteriori notizie su di me su Linkedin.com